Boost regex

Per poter usare le esperessioni regolari di boost occorre per prima cosa generare la libreria regex.

Io uso cygwin in coppia con netbeans, e questi sono i passaggi che ho dovuto seguire per poter compilare ed eseguire un primo programma di prova in questo contesto.

Dalla directory /libs/regex/build ho richiamato la make con questa sintassi:

make -fgcc.mak

Il cui risultato finale é stato quello di generare due librerie (una "normale" e una di debug):

gcc/libboost_regex-gcc-1_40.a
gcc/libboost_regex-gcc-d-1_40.a

In Netbeans ho creato un progetto, nelle cui proprietà ho aggiunto nella sezione Build-Linker-Libraries la libreria regex ("normale") appena creata.

Ho aggiunto al progetto un file di esempio:

#include <boost/regex.hpp>
#include <iostream>

using namespace std;

int main(int argc, char** argv) {
boost::regex reg("(A.*)");

if(boost::regex_match("Doesn't match", reg))
cout << "unexpected!";
if(boost::regex_match("A good match", reg))
cout << "matching" << endl;
}

Ho creato la regex "(A.*)", e ho verificato che solo la seconda stringa le corrisponde.

Nessun commento:

Posta un commento